Autoabbronzante, top o flop?

Kelly T. sur "actualite"

26/07/2022

L'estate è giunta al termine... Il ritorno di abiti, occhiali da sole e terrazzi! E all'improvviso, l'imbarazzo di vedere le sue gambe bianche, prive di colore. Ed è allora che ti dici "per fortuna l'autoabbronzatura esiste" giusto?

Avere colori dorati, un'abbronzatura subito dopo le vacanze senza nemmeno essere partiti, ecco cosa vorremmo tutti. Ecco perché in quel momento c'è l'autoabbronzante. Ma allora, ne vale davvero la pena? Questa è la domanda che ci poniamo oggi.

Avendo testato diversi autoabbronzanti di diverse marche, è certo che alcuni sono migliori di altri. Tipicamente quello del marchio che tutti conosciamo: St-Tropez! Questa bella confezione blu e questo odore che cambia rispetto agli altri autoabbronzanti che siamo abituati ad annusare. Prima di tutto, dovresti sapere che applicare un autoabbronzante non è così semplice. Infatti: bisogna ricordarsi di esfoliare la pelle (rimuovere la pelle morta per mantenere più a lungo l'abbronzatura), bisogna idratare le parti più sensibili del corpo da segnare, ovvero ginocchia, gomiti, mani e piedi! Sarebbe un peccato ritrovarsi con delle macchie sul corpo, vero? Tanto più che non è per niente naturale, anzi.

Il passaggio cruciale sarà L'APPLICAZIONE! E sì... Non spalmiamo un autoabbronzante a caso sul nostro corpo anche se potremmo pensarlo, beh no! È importante applicarlo prima con un guanto speciale! Inoltre è necessario fare dei movimenti circolari e soprattutto non applicare l'autoabbronzante tra le mani e i palmi (lo stesso per i piedi). In effetti, queste zone non si abbronzano e se vuoi avere un aspetto naturale al 100%, questa è la cosa da non fare!

Chi ha mai visto qualcuno che non ha applicato correttamente il proprio autoabbronzante? Nessuno ? Mmmh.. se aveste visto il risultato, non vorreste nemmeno applicarlo dopo, credeteci.

Allora, l'autoabbronzante è TOP o FLOP? Dal nostro punto di vista, se ben applicato e se è un buon autoabbronzante, è TOP! Tuttavia, se i passaggi dell'applicazione non vengono rispettati e se la qualità è scarsa, è FLOP! Per questo è importante selezionare con cura il vostro prodotto prima di usarlo perché macchia e credete nella nostra esperienza, un autoabbronzante mal applicato si noterà direttamente! Sarebbe un peccato non riuscire a far credere a chi ti circonda che sei tornato dalle vacanze, giusto? :)

Il vantaggio di un autoabbronzante ben applicato è che avrai una carnagione abbronzata per tutta l'estate e anche durante l'inverno se lo desideri! (anche se alla fine, in inverno si nota ben poco del colore della nostra pelle...).

Loading...